sabato 30 giugno 2012

Che rottura di ...gambe!

Ebbene no...non mi sono rotto le gambe, però in compenso me ne sono fatta ingessare una. Mi scuso con i lettori, però sapete, si fa di tutto per magari (e dico magari) far arrivare primo il coniglio della Nesquik moldavo in una corsa in powerpoint oppure per magari (e dico magari) vincere un concorso che non esiste, di cui non si conoscono le regole (o forse sono in qualche cassetto) e a cui non si sa di partecipare (epperò si può vincere!).
Ma senza dilungarmi troppo in considerazioni "dell'ochiane", mi hanno ingessato! Ci tengo a comunicarlo soprattutto perché mi da molto l'aria dell'eroe l'essere venuto in Moldova ed andare in giro con gesso e stampelle, quindi, visto che l'aria dell'eroe io ce l'ho raramente, sfrutto l'occasione. Sulle dinamiche dell'incidente ho già letto molte versioni discordanti sui maggiori siti di news online, per correttezza devo smentirne qualcuna. Intanto non è vero che ho colpito la traversa facendo una rovesciata alla Mark Lenders (vero Ben?), poi non è assolutamente vero che i campi da calcio moldavi sono i migliori del mondo (chiedere alla mia caviglia) e infine ci tengo a dire che non è vero che l'incidente è successo mentre stavo cercando di salvare 20 bambini di Orhei da un fiume in piena. L'incidente è successo mentre riuscivo a salvare 30 bambini di Orhei da un fiume in piena, se non ci credete qui ci sono le prove fotografiche:


Come potete vedere nel fiume non ci sono bambini perché li ho appena tratti in salvo.
Tralasciando il mio essere eroe in Moldova mi vorrei tornare a concentrare sul mio status di eroe in Italia, quindi eccomi a voi dopo la distorsione alla caviglia e successiva ingessatura:

Col sorriso sulle labbra nonostante l'indicibile dolore

Ma voi vi starete chiedendo: "Ma un deficiente del genere chi è che l'ha mandato a fare il servizio civile in Moldova?". E io non ve lo dico chi mi ci ha mandato, però vi vorrei dire perché ci sono voluto venire. Sono qui per questo:


A Orhei in questi giorni sono stati 10 volontari italiani, con 20 volontari moldavi, con un prete, una preotessa, 150 bambini al giorno e tanto tanto altro. Io e Mariaclaudia siamo stati lì, abbiamo dato una mano per quel che potevamo, abbiamo tradotto, abbiamo giocato, abbiamo scherzato, insomma ci siamo stati e abbiamo fatto la nostra parte. Ora il loro lavoro continuerà nel villaggio di Fetesti, io purtroppo me ne sono dovuto andare prima del dovuto (grazie buche moldave).
Sono sicuro che continueranno alla grande come hanno fatto fino ad adesso e voglio ringraziare tutti quelli che ci sono stati (in particolare i ragazzi di BIR) per avermi dato la possibilità di lavorare insieme e che io potessi dare il mio pezzettino. Finché ci saranno immolerò le mie gambe per voi!

P.S. Cantieristi moldavi preparatevi perché i prossimi che mi dovranno gasare così siete voi!

4 commenti:

  1. Modesto! Le mie fonti inoppugnabili dicono che i bambini salvati sono 37 e che tu stavi affogando.
    Beh, un po’ dell’eroe c’è in te, nel tuo essere positivo ed entusiasta.

    RispondiElimina
  2. Forse erano 37 ma nella foga è stato difficile contarli tutti :D
    Comunque grazie per il complimento! Per adesso, vista la bellissima esperienza di questi giorni, è stato facile essere positivo, adesso devo cercare di rimanerlo per il resto dei giorni bloccato a casa...

    RispondiElimina
  3. A proposito di eroi in ritirata e considerazioni dell'ochiane: il tizio ammantato con bandiera nostarna a metà di questo video (http://m.protv.md/stiri/sport/euro-2012-parca-ar-fi-castigat-moldova-cum-au-sabatorit-suporterii.html) vogliam tenerlo nascosto ai lettori del blog? Somiglia a quello che si trova alo 0'47" di quest'altro: http://prime.md/ro/news/echipa-spaniei-a-devenit-campioana-euro-2012-2021634/.

    Ma, garibaldino a parte, evinco dai video che il nostro Paese è visto con simpatia in Moldova! Cos'è tutto quel tifo spagnolo?

    O_o

    RispondiElimina
  4. Quello si che è un tifoso italiano! Per quanto riguarda il tifo in realtà c'era abbastanza divisione, però diciamo che avendo la Spagna più possibilità di vincere c'erano più moldo-spagnoli. Poi vista come è andata la partita sono spariti tutti i moldo-italiani. Diciamo tifo opportunista...

    RispondiElimina