martedì 8 gennaio 2013

Very Important SCE

Per completare la selezione di SCE che diventano famosi, ecco qui la mia ultima fatica in campo cinematografico.
Dopo un'ardua selezione sono stato scelto come il più "Italiano Vero" (mi hanno lasciato cantare) presente nel paese. Poi viste le mie passate esperienze in famosi videoclip quali "Un salto in Romania" o "Trei gusti is megl che one" o ancora la partecipazione nel documentario internazionale "Aproape de tine" il ruolo non poteva che essere mio.

Quindi eccomi qui, a fare l'italiano in viaggio per la Moldova, a cercare una nonnina che suona il tamburo, a vivere e vedere un po' tutto quel che di tipico c'è in questo paese. Senza scherzare, in 4 minuti si condensa molta di quella che è la Moldova e di quello che è viverla.

Loro poi sono gli Zdob si Zdub, un gruppo folk rock famosissimo qui in Moldova e in generale nell'Europa dell'Est.

Quindi vi invito a scoprire loro e un pezzettino di Moldova in viaggio con quel cane di attore che è Marco Polo. Buona visione!


3 commenti:

  1. Il celeberrimo Marco Povéro? E’ amico di mia figlia :-D

    RispondiElimina
  2. Marco sei un grande!! Da quando ho scoperto questo blog, vi leggo spesso. Anche se non ho mai commentato. Mettete una gran voglia di fare!!! Complimenti a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Adesso purtroppo questo blog rimarrà fermo...il Servizio Civile 2012 è finito e lo scopo del blog era di seguire quello. Però in compenso è nato un nuovo blog, che comprende tutti i blog SCE degli ultimi anni (compreso Apriti SCEsamo)e che ospita post di tutti coloro che sono passati o passano nel settore Internazionale di Caritas Ambrosiana. Se ti va di seguirci ancora lì il link è http://www.micascemi.org/ . Ha ancora bisogno di un po' di rodaggio ma a breve partirà al massimo, e poi ci sono tutti i vecchi post da spulciare :D
      P.S. Ma scusa noi ci conosciamo? Perché solo dal nick Valerietta non riesco a capire :D

      Elimina