martedì 2 ottobre 2012

Scatta il cantiere: "Prendi il largo"

Inauguriamo una serie di 5 posts con i podi della sesta edizione del concorso fotografico aperto a cantieristi e affini. Anche per mostrare agli sce cotanta arte gemmata sorprendentemente nelle passate settimane estive.

La prima categoria che pubblichiamo è quella relativa al senso del cantiere della solidarietà, il cui motto è stato "Prendi il largo". E qua mi fermo e faccio parlare le foto.

1° classificata


È bella la strada che porta a casa, di Anna Curreli (Etiopia)

 
2° classificata
 
Non lo può certo sapere questa terra così rossa quante gocce della pioggia la faranno respirare, di Alessandra Bottini (Moldova)



3° classificata

Silenzio fragoroso, fiducia illuminata, di Francesco Minoia (Gibuti)
 

8 commenti:

  1. Bellissime ragazzi! Bravi!
    Ma non ho capito una cosa...la categoria era "Prendi il largo" o "Lascia cadere la macchina fotografica e vedi cosa succede"? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è la categoria 'foto libere'! che attendiamo con trepidazione, così come le altre... e bravi tutti! (come si dice per consolare chi NON ha vinto niente...)

      Elimina
    2. Elenina io rientro nel club che NON ha vinto..e deve sopportare in silenzio il podio di qualcuno di nostra conoscenza noto per il suo miniEgo ;)))))))))))))

      Elimina
    3. Ma MR, in che senso tu non hai vinto? vi sarete mica 'divisi' i Cantieristi! opponiti allo strapotere bloggistico di Povero, hai tutta la mia solidarietà, anche se dall'altra parte dell'Oceano... ;)

      Elimina
    4. Ele capirai presto cosa vuol dire la Rosa...il mio strapotere non si ferma solo al blog! Muahahahahah :D

      Elimina
    5. Elenina, tieni d'occhio i prossimi podi...e poi vai di commento selvaggio! SENZA CENSURE! ;)

      Elimina
  2. Come no, Elena? Il Nica ha vinto il concorso "Apriti SCEsamo sui cantieri della solidarietà", categoria "Tutto il mondo è cantiere"... Poi v'aggiorno sugli esiti tramite pagina FB "Cantieri della Solidarietà".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma infatti mica dicevo per me, era in generale! e poi i CdS nica per me hanno già vinto il premio simpatia ed è più che sufficiente... ma se hanno vinto anche sul blog... BECCATI QUESTA, CONIGLIETTO MOLDAVO! uah uah uah

      Elimina