venerdì 10 febbraio 2012

Il mio viaggio inizia qui


Anche io posso....

Posso partecipare al bando per il sevizio civile internazionale anche io...anche se ho 28 anni compiuti....credevo di no...

Cammino devo andare a fare i tre giorni di selezione...
Come al solito non trovo la via...tipo pesciolino rosso che gira in tondo...emi....dai che ce la puoi fare....
Cammino guardando i miei piedi...tutto intorno a me sembra procedere come al solito...le persone camminano spedite senza accennare sorrisi...ma ti sembra il caso di pensare a ciò che fanno gli altri  proprio ora che ti sei persa??...emi cerca la via...non arrivare in ritardo...ti giocheresti questa occasione...

...a volte mi capita di perdermi nei pensieri osservando gli altri...lo faccio sempre...soprattutto sul treno...guardo la persona, i suoi gesti...

EMILIA....puntino verde...

....Cerchio
Mi siedo...sono già sudata...non voglio pensare in che condizioni sarò a fine giornata...ma meglio non pensarci...
Dove sono rimasta? A si...Mi siedo...alla mia destra una ragazza siciliana, Chiara...il suo nome...in realtà è più scura che chiara...colori del sud, occhi grandi, bella...sorriso stampato... sul suo  volto...messaggio chiaro...sono qui perché ci credo...voglio andare in Congo...

...e anche io ci credo...

Di fronte a me, dall'altra parte della sala una ragazza mi guarda...mi sorride...buffa smorfia...espressione di chi si aspetta qualcosa...forse un sorriso? eccomi pronta a rispondere sconosciuta...si sconosciuta... ma già mi piaci...

Ragazzi balliamo, sgranchiamoci le gambe...parliamoci...a me piace leggere fumetti o storie animate prima di andare a letto...parte un pezzo dei Doors...adoro questo pezzo...la giornata non poteva cominciare in miglior modo...

Ogni tanto incontro lo sguardo di Davide il responsabile dell'America latina...mi interrogo su ciò che sta pensando...cosa cerca in noi...ma poi mi perdo nelle danze...

Cerchio...Bolivia e Nicaragua...
Di fronte a me la sconosciuta...piacere Bea...Nicaragua....lo sapevo....coincidenze che poi coincidenze non sono....anche io voglio andare in Nicaragua...
Cristina si sta presentando...sta mangiando un mandarino...le tremano le mani...mi porge uno spicchio...io lo prendo...




il mio viaggio inizia qui


















Pronto?
Si sono Sergio....
Sergio chi?
Sergio della Caritas....
A!Carissimo....devo sedermi?
Si forse é meglio....
dimmi...
...mi raccomando sotto con lo spagnolo....parti in Nicaragua.......

1 commento:

  1. ...mia cara sconosciuta...le vie che non si trovano..e poi i cammini che si incrociano!!

    RispondiElimina