lunedì 27 agosto 2012

Libano

29/07: "Se oggi dovesse scoppiare una guerra, non alzerei gli occhi dal mio piatto?" "E perchè?" "Perchè io sono nato nella guerra".

29/07 "Sarò anche stanca morta per il viaggio, ma certe cose saltano proprio all'occhio: le contraddizioni di questa città chiamata Beirut".

30/07: pochi istanti per irrompere nelle storie di vita nello shelter..esiste davvero tutto questo?

4/08: "Everyone has a mission in life, but we don't know it". PAROLE SANTE.

5/08: Comunicazione rapida ed efficace allo shelter: "Did you sleep well?" "Yes, better than in prison".

9/08: Sono state diverse le occasioni di commozione ma questa è piovuta dal cielo. Grazie carissime malgasce!

13/08: Dbayeh...entro in punta di piedi, ma mi ritrovo travolta.

14/08: penso alle chiacchierate con gli anziani del campo..ho in mente i miei nonni che porto con me..ma come sono diverse, complesse e ricche le storie di vita. Resto in ascolto.

18/08 ..é la fine: mi chiedo se ho vissuto davvero tutto questo. Forse non realizzo ancora, così cerco segni visibili. Una scritta di pennarello sul braccio, le gambe affaticate e i piedi che non sembrano voler tornare puliti mi fanno sorridere.

20/08: Vorrei l'aiuto del pubblico per rispondere alla domanda: "Dove mi trovo?"

Lara

Nessun commento:

Posta un commento