giovedì 9 agosto 2012

GIBUTI: HOT MOVIE 1


Titolo:
PASTEK E CIPOLLE

Location:

Dejebuti, rovente località africana su la mer, funzione grill sempre attiva, ventola rotta in funzione ON, temperatura massima non regolabile, chiamare solo dopo orario Ramadan, referienziati, no perditempo, no eschimesi, solo fulminati, chiedere di Tom.

Durata:

12672 minuti c.a + contenuti speciali

Regia:

Tenente Daaan (le chef); l'Uomo Nero; Lingegner; l'Enphantery; Risiebisi

Attori Principali:

L'Arcieveque (l'Arcivescovo): una vita dedicata alle terre del Corno d'Africa; se non ci credete, vedere ici. Che altro dire, chapeau!

Tom: passaporto neozelandese, origini italiane, pronuncia alla Dan Peterson, si accende a comando, entusiasmo contagioso. This is Tom – Tom is on the stone, 65 anni e non sentirli, futuro diacono della diocesi di Gibuti. Appassionato di grwandi sassi su letto di lava. Già voce narrante del famoso documentario “Eia, Siete mai stati a Brwescia?”

Pere (Emilio) Marc: Born in the Usa, 16° di 17 brothers and sisters, è lui il famigerato cameraman delle avventure di Bear Gylls, ma non solo. Elettricista, idraulico, meccanico, falegname, diversamente amante della natura, mimo, sudore garantito, maratoneta ma anche centometrista. Professione: un metro e novanta di Prete.

Attori non protagonisti:

Pilibbo: Il grande escluso. Casco bianco del Centro Caritas per bambini di strada, esasperato, affaticato, sempre alla ricerca di benevolles (volontari), in eterna competizione con i 22 marines quotidiani e gli ostacoli della faticosa realtà africana. Per i bimbi di Gibuti, se sei un bianco, sei Pilibbo.

Er Cipolla: Vive nell'ombra, identità sconosciuta, voce non pervenuta. Manifestazioni della sua presenza: zaffate di sandwich alla cipolla.

To be continued, che la regia est très fatiguè


bonne nuit

Nessun commento:

Posta un commento